Circolari 2016-2017

Gara internazionale di Greco Antico intitolata a GENNARO PERROTTA (XII edizione)

AVVISO 86

Prot.  151/05/04                                                                                               Agropoli, 12.01.2017

dell’indirizzo classico del Liceo “Gatto”

Oggetto: Gara internazionale di Greco Antico  intitolata a GENNARO PERROTTA (XII edizione)

La partecipazione è riservata a studenti dei Licei classici italiani promossi all’ultimo anno con votazione non inferiore a 8/10 in Greco.

E’ eccezionalmente ammessa, a discrezione delle istituzioni scolastiche, la partecipazione di studenti del penultimo anno. La partecipazione è ammessa per un massimo di n. 4 studenti per ciascuna Istituzione Scolastica.

La prova consiste nella traduzione dal Greco Antico di un brano tratto dalle opere di SOFOCLE, sorteggiato fra tre brani prescelti dal Dirigente Scolastico del Liceo Classico Statale “Gennaro Perrotta” di Termoli. Il concorrente, in un breve commento, deve esporre la sua interpretazione del brano che ha tradotto.

La gara avrà luogo presso il Liceo Classico “Perrotta” di Termoli venerdì 23 marzo 2017 alle ore 8.30.   Le domande devono essere inviate entro il giorno 08/03/2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Roca Rita

Alla presente si allega il Bando di Concorso