Circolari 2016-2017

Corso di preparazione ai Giochi della Chimica Anno scolastico 2016/2017

Prot.n. 158/05-04                                                                          Agropoli, 13/01/2017

Agli alunni del IV e del V anno

del  Liceo Classico, Scientifico e Scienze Applicate

Ai docenti di Scienze

Al sito web della scuola

Oggetto: Corso di preparazione ai Giochi della Chimica  Anno scolastico 2016/2017

Per l’a.s. 2016/17 il Liceo "A. Gatto″ di Agropoli ha programmato di partecipare alla competizione nazionale denominata "Giochi della Chimica″, che con il D.M. n.554 del 6/7/2016 è stata inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per il corrente anno scolastico.

La gara si svolgerà  il 29  aprile 2017 ed è aperta agli studenti degli ultimi due anni del triennio (classi  quarte e quinte del Liceo Classico, Scientifico e Scienze Applicate)  che si sono distinti per  merito  nell’ a. s. precedente.

A tal proposito verrà attivato  un corso di preparazione che si articolerà in 7 incontri della durata di 2 ore ciascuno ed 1 incontro finale per la prova di selezione. Durante il corso verranno affrontate le tematiche fondamentali oggetto della gara.

Gli studenti interessati all’iniziativa , in accordo con i propri docenti di Scienze, dovranno comunicare la propria disponibilità ai referenti del progetto: prof.ssa Anna Di Bartolomeo e prof.ssa Rosanna Di Marco entro il 25/01/2017.

Ai partecipanti al corso e alla gara  sarà rilasciato un attestato utilizzabile ai fini della attribuzione del credito scolastico.

I docenti referenti                                                                            Il Dirigente Scolastico

Anna Di Bartolomeo                                                                         Prof. Fortunato Ricco

Rosanna Di Marco