Circolari 2016-2017

Certificazione Lingue Straniere – a.s. 2016/2017

Avviso n. 88

Prot.n. 242/05-04                                                                                               Agropoli, 17/01/2017

Oggetto: Certificazione Lingue Straniere – a.s. 2016/2017

Si comunica a tutti gli alunni che sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani per le certificazioni di inglese (PET, FIRST), spagnolo (DELE B1) e francese (DELF B1), per l’anno scolastico 2016/2017, con inizio a partire dal mese di  febbraio 2017.

La durata del corso di Inglese (PET), è di 30 ore, la durata del corso di Francese, Spagnolo ( DELF B1, DELE B1)  e di Inglese (FIRST) sarà di 50 ore.

Al termine dei corsi gli studenti potranno sostenere l’esame in lingua presso gli Enti Certificatori (Cambridge, Cervantes, Institut Français), su richiesta e previo pagamento della quota d’esame.

Il modulo di iscrizione che si allega alla presente dovrà essere consegnato alla prof.ssa Fonti Assunta (docente coordinatrice del dipartimento) o ai propri docenti di lingua, entro e non oltre il 27 gennaio  2017.

L’ammissione ai corsi è subordinata alle seguenti condizioni:

1. Superamento test d’ingresso selettivi
  2. Regolare pagamento dei contributi scolastici
  3. Costituzione di un gruppo classe di almeno 15 allievi (max 25)
  4. Pagamento contributo di 50 Euro per il corso di 30 ore di lezione  e di 70 Euro per i corsi di 50 ore (ricevuta di versamento da consegnare solo dopo il superamento della prova selettiva).

La regolare frequenza al corso darà diritto al credito formativo.

Si ricorda che i test selettivi saranno effettuati presso la sede centrale in via D. Alighieri secondo il seguente calendario:

• INGLESE: 1 febbraio 2017 alle ore 14.30
  • SPAGNOLO: 3 febbraio 2017 alle ore 14.30.
  • FRANCESE: 4 febbraio 2017 alle ore 14.30

Per quanto riguarda il corso di Inglese (FIRST) la data del test e degli incontri settimanali saranno comunicati successivamente.

Si fa inoltre presente che i corsi si svolgeranno una volta alla settimana  (inglese e francese martedì  pomeriggio, spagnolo il venerdì pomeriggio). Il corso di tedesco non viene attivato per l’esiguo numero dei richiedenti.

Allegato: domanda di iscrizione al corso