Circolari 2018-2019

Prot.n. 6373/05-04                                                                         Agropoli, 23/10/2018

Agli alunni

Agli alunni delle classi quinte (scientifico, scienze applicate, linguistico)

Ai genitori

Al personale ATA

Oggetto: XXII Giornata nazionale della Colletta Alimentare. “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” 24 novembre 2018

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro paese, Fondazione Banco Alimentare onlus organizza ogni anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Ormai giunta alla XXII edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare – che si svolgerà il 24 novembre 2018 -  è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l'invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero. Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà. E’ un grande spettacolo di carità: l'esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

Per preparare l’evento, il giorno 13 novembre, dalle 12:15 alle 13:20 presso l’auditorium della sede centrale, è previsto un incontro con  ROBERTO TUORTO, Presidente Banco Alimentare Campania. All’incontro parteciperanno le classi quinte degli indirizzi scientifico, scienze applicate e linguistico.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’iniziativa come volontari, almeno nelle ore pomeridiane,  possono contattare i proff. Sambroia e Di Nardo.

Il coordinatore dell’iniziativa per il Cilento è il prof. Santillo Palladino (329 8820530)