Circolari 2018-2019

Domanda di partecipazione agli Esami di Stato 2018/19

Avviso n. 40

Prot.n.   6417/05-04                                                                                            Agropoli, 25/10/2018

Agli alunni delle ultime classi

Al sito Web

Oggetto: Domanda di partecipazione agli Esami di Stato 2018/19

Con la C.M. prot. AOODGOSV 17676 del 12 ottobre 2018, il Ministero conferma le disposizioni impartite negli  scorsi anni scolastici relativamente alle modalità e ai termini di presentazione  delle domande di partecipazione agli Esami di stato da parte dei candidati interni ed esterni.

Per i criteri di ammissione si rinvia alla suddetta C.M. 1767/12 ottobre 2018 e alla normativa vigente che dispone, tra l'altro, per gli studenti delle classi quinte l'obbligo di presentare domanda per sostenere gli Esami di Stato.

Si invitano, pertanto, tutti gli studenti delle classi quinte a ritirare in segreteria o a scaricare dal sito della scuola il modello che deve essere compilato e corredato della ricevuta del versamento delle tasse allo Stato.

Il predetto modello corredato dalla ricevuta del versamento andrà raccolto dagli studenti rappresentanti e consegnato in segreteria improrogabilmente entro il 30 novembre 2018.

Il versamento da effettuare sul bollettino postale 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – con causale tassa iscrizione Esami di Stato 2018/19 “importo da versare: euro 12,09”.

Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami, ed ottemperare, in caso di omissione, al pagamento delle tasse scolastiche degli anni precedenti.

Allegato: Modello domanda

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai

sensi dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93