Circolari 2018-2019

Sportello didattico Matematica a.s. 2018/19

avviso n.60

Prot.n. 6837/05-04                                                                         Agropoli, 12/11/2018

Oggetto: sportello didattico Matematica a.s. 2018/19

Si comunica che, a partire da mercoledì 21 novembre, sarà attivo per l’intero anno scolastico tutti i mercoledì dalle ore 12:20 alle 13:20 presso la sede centrale, uno sportello didattico di Matematica, riservato agli alunni del biennio, tenuto dalla prof.ssa Cioffi Lucia.

Lo Sportello Didattico offre agli studenti la possibilità di essere sostenuti nel processo di apprendimento con interventi personalizzati per:

• recuperare lacune;
  • superare difficoltà di apprendimento;
  • potenziare il metodo di studio;
  • approfondire argomenti di studio.

L'attività di sportello non sostituisce la lezione curricolare e non vuole essere una risposta alla scarsa frequenza e al disimpegno dello studente, ma si propone come strumento per combattere il rischio di insuccesso scolastico, attraverso incontri individuali finalizzati al recupero delle carenze dell'alunno.

Gli allievi interessati alla consulenza potranno ritirare, presso la vicepresidenza, un modulo nel quale dovranno indicare: l’insegnante, la materia, l’argomento, il giorno e l’ora dell’intervento. Tale modulo dovrà essere sottoscritto, per presa visione, anche dal genitore che ha depositato la firma sul libretto personale e consegnato al docente nel giorno dell’intervento.

Il docente sarà impegnato in tale attività di recupero individualizzato, secondo il giorno e l’orario stabilito, solo in presenza di prenotazioni che l’alunno effettuerà in vicepresidenza, entro due giorni precedenti la data dell’incontro (dopo aver verificato la disponibilità di posti).