Circolari 2017-2018

Giornata/attività di TREKKING. Progetto MIUR D.M. 663 “ Le nostre origini, i giovani le emozioni… costruiamo il futuro!”

avviso n.266 

Prot.n. 2953/05-04                                                                         Agropoli, 07/05/2018

 

Ai docenti

Agli alunni e ai genitori delle classi 1BC (classico) e 1AM (musicale)

 

 

Oggetto: Giornata/attività di TREKKING. Progetto MIUR D.M. 663 “ Le nostre origini, i giovani le emozioni… costruiamo il futuro!”

 

Si comunica che il giorno sabato 19 Maggio dalle ore  08:30 alle 16,30 gli alunni delle classi 1BC e 1AM parteciperanno all’attività di trekking presso le Cappelle rupestri di Magliano Vetere (giornata intera). Dalla loc. Capizzo di Magliano Vetere (SA) arrivo a Magliano Vetere (SA), percorso di km 7. Punto d’interesse Cappella di San Mauro, Cappella di Santa Lucia e visita al Museo Paleontologico di Magliano Vetere (SA). L’attività è organizzata in collaborazione con l’associazione di trekking GEOTREKPAESTUM (3 guide escursionistiche).

Tale esperienza consentirà di apprezzare le valenze naturalistiche, paesaggistiche, storico-culturali e gastronomiche del territorio protetto. In altri termini, “trekkinando e sconfinando con gusto”, attraversando boschi e percorrendo sentieri, per scoprire la natura, la storia, le antiche tradizioni e il gusto degli antichi sapori.

 

Referente

prof. ssa Santarsiero Mariarosaria

                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                        (Dr. Fortunato Ricco)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

                                                         dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93