Circolari 2017-2018

Prot.n. 2935/05-04                                                                       Agropoli, 5/05/2018

Agli alunni delle classi 2A, 2B, 2C, 2BL, 2CL

Al sito web

Oggetto: Presentazione del libro “La traslazione delle reliquie di San Matteo da Casal Velino a Capaccio e a Salerno lungo le antiche vie (954 d.C.)”

Si comunica che mercoledì 9 maggio dalle ore 10:30 alle 12:20 nell’auditorium della sede centrale del Liceo Gatto si terrà la presentazione del libro di Antonio Capano e Pasquale Fernando Giuliani Mazzei, “La traslazione delle reliquie di San Matteo da Casal Velino a Capaccio e a Salerno lungo le antiche vie (954 d.C.) – Analisi di un percorso tra agiografia e storia”.

Interverranno:

• dr. Adamo Coppola, Sindaco del Comune di Agropoli
  • dr. Fortunato Ricco, Dirigente Scolastico Liceo Gatto
  • dr. Francesco Cripino, Presidente Commissione Cultura Città di Agropoli
  • don Bruno Lancuba, Responsabile Commissione Cultura Città di Agropoli
  • dr. Antonio Capano, Archeologo
  • dr. Paquale Fernando Giuliani Mazzei, storico

Alla presentazione parteciperanno le classi 2A, 2B, 2C, 2BL, 2CL degli indirizzi scientifico e linguistico accompagnate dagli insegnanti in servizio che si alterneranno in base all’orario previsto.

Si confida nella collaborazione dei docenti accompagnatori e degli alunni affinché l'incontro possa svolgersi in maniera ordinata e proficua.