Circolari 2017-2018

avviso n. 95

Prot.n. 6419/05-04                                                                         Agropoli, 07/12/2017

Agli alunni

Al sito web

Oggetto: MLOL Scuola - Giornali e riviste di tutto il mondo consultabili on line, con ebook, audiolibri, spartiti e prodotti multimediali ad accesso libero.

Nel nostro Istituto è stato attivato il servizio MLOL Scuola che consente a tutto il personale docente e agli allievi della scuola l’accesso a migliaia di quotidiani e periodici di tutto il mondo, consultabili ogni giorno in versione digitale (su computer o tramite app su tablet o smartphone) nonché a una grande collezione di oggetti digitali ad accesso libero: ebook, audiolibri, banche dati, corsi per l’apprendimento, immagini, app, spartiti musicali, brani musicali, mappe, modelli per stampanti 3D, videogiochi, scientific journal.

Le credenziali di accesso sono state inviate all’indirizzo di posta elettronico inserito nel database Argo (alunni e docenti). Si precisa che l’indirizzo di posta elettronica con cui gli alunni sono stati registrati è quello del genitore. Tutti coloro che non hanno ricevuto la comunicazione di attivazione del servizio (perché in archivio non risulta alcun indirizzo di posta elettronica) possono richiedere l’accesso alla Biblioteca Digitale inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’accesso alla biblioteca digitale è possibile dalla home page del sito del Liceo (www.liceogatto.it).

Qui una guida per gli utenti (http://scuola.medialibrary.it/help/guida.aspx).