Circolari 2017-2018

Certificazione Lingue Straniere – a.s. 2017/2018 (rettificata)

avviso n.77

Prot.n. 6101/05-04                                                                         Agropoli, 20/11/2017

Ai Sigg.  Docenti

Ai  Sigg. Genitori

Oggetto: Certificazione Lingue Straniere – a.s. 2017/2018 (rettificata)

Si comunica a tutti gli alunni che sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani per le certificazioni di inglese (PET, FIRST), spagnolo (DELE A2 e  B1) e francese (DELF  B1),e  tedesco (A2 e B1) per l’anno scolastico 2017/2018, con inizio, a partire dal mese di  gennaio  2018.

• • Inglese (PET) (40 ore) livello B1 a cura delle proff. Di Nardo, Marino e Picone (docenti interne)
  • • Inglese (FIRST) (50 ore) livello B2 a cura della prof. Cirillo e un docente esterno di madrelingua
  • • Francese (50 ore); livello B1 a cura delle proff.  Fonti, Itri e Tortora (docenti interne)
  • • Spagnolo (40 ore); livelloB1 a cura delle proff. Di Bello e Saggiomo (docenti interne)
  • • Tedesco  (30 ore); livello A2 a cura delle proff. Giordano e Treffner (docenti interne)
  • • Tedesco (30 ore); livelloB1 a cura delle proff. Giordano e Treffner (docenti interne)

Al termine dei corsi gli studenti potranno sostenere l’esame in lingua presso gli Enti Certificatori (Cambridge, Cervantes, Institut Français), su richiesta e previo pagamento della quota d’esame.

Il modulo di iscrizione che si allega alla presente dovrà essere consegnato al prof. Emilio Malandrino (docente coordinatore del dipartimento) o ai propri docenti di lingua, entro e non oltre il  30 novembre  2017.

L’ammissione ai corsi è subordinata alle seguenti condizioni:

1. Superamento test d’ingresso selettivi (solo per i corsi di inglese)
  2. Regolare pagamento dei contributi scolastici
  3. Costituzione di un gruppo classe di almeno 20 allievi.
  4. Pagamento contributo di 50 Euro per il corso di 30 ore di lezione   60 Euro per il corso di 40 ore e di 70 Euro per i corsi di 50 ore (ricevuta di versamento da consegnare solo dopo il superamento della prova selettiva).

La regolare frequenza al corso darà diritto al credito formativo.

Nell’ambito della formazione permanente i corsi sono aperti anche a personale esterno alla scuola. Il contributo da versare è di €. 150,00 per l’iscrizione al corso per il conseguimento della certificazione B1 e di €. 200,00 per l’iscrizione al corso per il conseguimento della certificazione B2. Per l’iscrizione e  gli aspetti organizzativi gli interessati potranno rivolgersi agli uffici di segreteria, sig. Lancellotti, o al prof. Malandrino referente del dipartimento.

Allegato: domanda di iscrizione al corso

Il referente del dipartimento

Prof. Emilio Malandrino