Circolari 2017-2018

Adesione all’iniziativa #io leggo perché

avviso n.30

Prot.n. 4875/05-04                                                                       Agropoli, 9/10/2017

agli Studenti

ai Genitori

Oggetto: Adesione all’iniziativa #io leggo perché

La nostra scuola aderisce alla terza edizione del Progetto "#Io leggo perché", un’iniziativa nazionale promossa da AIE, l'Associazione Italiana Editori, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura del MiBACT, in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani – Confcommercio), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e Confindustria - Gruppo tematico Cultura e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volta a sostenere la lettura tra giovani e giovanissimi, attraverso la passione e sensibilità dei lettori.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre p.v. nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti. A conclusione della nove giorni, inoltre, gli Editori assegneranno, alle Scuole che ne avranno fatto richiesta, un numero pari di volumi. Per ogni volume acquistato e donato dai cittadini, dunque, ne sarà aggiunto uno dalle case editrici, che quindi raddoppieranno il “monte libri” da donare al momento della consegna nelle scuole.

Per partecipare a “#Io leggo perché” bisogna recarsi esclusivamente presso la libreria con cui la nostra scuola è gemellata e precisare il nome dell'istituto beneficiario: “Liceo Statale A. Gatto”.

La libreria gemellata è:

·        BOOKSTORE MONDADORI - PIAZZA VITTORIO VENETO - AGROPOLI

Non ci sono limitazioni di scelta.

Vai al sito dell'iniziativa