Circolari 2016-2017

Certamen Livianum

Avviso n. 96

Prot456/05/04                                                                                    Agropoli, 24.01.2017

del Liceo Scientifico “A. Gatto”

Oggetto: Certamen Livianum

Il Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Padova istituisce il CERTAMEN LIVIANUM riservato agli studenti iscritti al quarto anno dei Licei Classici e Scientifici d’Italia.

La prova consiste in un saggio di traduzione di un brano liviano, integrato da un commento di carattere stilistico e storico – letterario in italiano.

I Licei interessati possono inviare al CERTAMEN un numero massimo di due studenti per indirizzo di studio (classico, scientifico, scienze umane) i quali devono

1. essere stati ammessi alla frequenza dell’anno in corso con la media dell’otto decimi e con una valutazione non inferiore agli otto decimi in latino;
  2. aver conseguito le medesime valutazioni di cui al punto a. all’ultima valutazione intermedia dell’anno in corso primo quadrimestre.

Il CERTAMEN si svolge presso la sede del Liceo Classico Statale “Tito Livio” di Padova. venerdì 24 marzo 2017, con inizio alle ore 9.00.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via pecQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., a cura delle scuole, al Dirigente Scolastico del Liceo Classico Statale “Tito Livio”, Riviera Tito Livio 9, 35123 Padova, entro e non oltre il giorno sabato 4 febbraio 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Roca

Alla presente si allegano  Regolamento e Bando del Concorso

Prof. Fortunato Ricco