Circolari 2016-2017

Partecipazione al Bando di Concorso “Il valore dell’acqua”

AVVISO N. 59

Prot.  7495/05/04                                                                                                 Agropoli, 23.11.2016

Ai docenti e agli alunni

di tutti gli indirizzi

del Liceo Alfonso Gatto

Oggetto:  Partecipazione al Bando di Concorso Il valore dell’acqua”

Il Consorzio di Bonifica “Velia” e il Consorzio di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania, d’intesa con l’Ente Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni, con Idrocilento S.c.p.A. e con la Cooperativa Cilento Servizi, promuovono un concorso didattico volto a sensibilizzare gli studenti sull’importanza dell’acqua come risorsa indispensabile per l’agricoltura, l’alimentazione, l’ambiente, il turismo e la salute.  Il tema del concorso è “Il valore dell’acqua per il rilancio dell’agricoltura sostenibile e della Dieta Mediterranea del Cilento”; i destinatari sono le classi di ogni ordine di scuola, le quali potranno concorrere con una proposta ideativa presentata sotto forma di relazione e arricchita da disegni, schizzi, foto, video ecc. Ad ogni produzione dovrà essere allegata la didascalia, con l’indicazione della classe.Le classi partecipanti dovranno far pervenire il loro elaborato, tramite posta,e–mail, dvd, cd-rom o direttamente alla Cooperativa Cilento Servizi, località Piano della Rocca, presso diga dell’Alento in Prignano.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 marzo 2017 alla Cooperativa Cilento Servizi con tutti i dati utili per i successivi contatti. Al migliore progetto di ciascuna sezione verrà riconosciuto un premio di € 700, mentre al secondo classificato di ciascuna sezione verrà attribuito un premio di € 300. Per ulteriori informazioni e per l’adesione delle classi si prega di contattare il prof. Angelo Mantione.

Alla presente circolare si allega il bando di concorso

Prof. Fortunato Ricco