Circolari 2016-2017

Dematerializzazione: richieste del personale in formato elettronico

Prot.n. 6452/07/02                                                                                        Agropoli, 15/10/2016

AVVISO N. 19

 

Ai Docenti

Al DSGA

Al personale ATA

Al sito web

SEDE

 

Oggetto: Dematerializzazione: richieste del personale in formato elettronico

Si comunica alle SS.LL. che, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente relativamente alla  Dematerializzazione della Documentazione Amministrativa, a partire dal 29 ottobre 2016 tutte le richieste andranno inviate in formato elettronico all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., e non verranno più accettate richieste in formato cartaceo.

I modelli sono scaricabili dall’area Amministrazione > download modulistica.

I documenti pervenuti mediante email non certificata verranno giudicati attendibili dal personale di segreteria esclusivamente se provenienti dall’indirizzo email istituzionale (dominio istruzione.it o dominio liceogatto.it). Si esorta quindi a comunicare al prof. Romano il corretto indirizzo email.

Si ricorda che l’attuazione della dematerializzazione è un obbligo non solo per chi detiene la responsabilità dirigenziale ma per tutti i dipendenti pubblici; il legislatore, infatti, da anni sta indirizzando la Pubblica Amministrazione ad implementare sistemi e strumenti in grado di dematerializzare i flussi documentali, producendo i documenti su formato elettronico e introducendo sistemi di archiviazione e conservazione in modalità digitale. Inoltre in ottica di riduzione degli sprechi, è intuibile quanto il passaggio al digitale garantisca notevoli risparmi di risorse tangibili (carta, toner) e intangibili (tempo e immediatezza delle pratiche). Per tale motivo lo Scrivente auspica la massima collaborazione da parte di tutti Voi e il recepimento immediato di quanto disposto. 

Il Dirigente Scolastico

Dr. Fortunato Ricco

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

                                                         dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93