Circolari 2016-2017

AVVISO N°18

Prot.n. 6376/02-01                                                                                     Agropoli, 14/10/2016

Agli studenti

Alla Commissione Elettorale

All’albo degli Organi

Collegiali dell’Istituto

Al sito Web

Atti

Oggetto: Integrazione Elezioni rappresentanti degli studenti Consulta Provinciale biennio 2015/2017

VISTO   il DPR n.268 del 29.11.2007;

VISTA   la notaprot.n.17229 del 15/12/2015-Uff.x ambito territoriale di Salerno;

VISTA   la nota AOODRCA/R.LI. prot. 14468 del 10/10/2016 dell’USR della Campania;

INDICE

Le elezioni della componente studentesca nella Consulta Provinciale in data 28 ottobre 2016, contestualmente alle elezioni per i rappresentanti di classe nei relativi consigli,   secondo le seguenti modalità:

• Gli studenti votano per l’elezione dei rappresentanti per la Consulta Provinciale il giorno 28 ottobre 2016 nelle rispettive classi, dalle ore 11.20 alle ore 12,20, riuniti in assemblea prima ed successivamente procederanno alla votazione.
  • Per l’elezione dei rappresentanti della Consulta Provinciale sarà eletto n.1 rappresentante dei 2 previsti dalla normativa vigente, poiché rimane in carica l’alunno Marcelli Edoardo della classe 5^AL eletto nella precedente consultazione valida per  gli aa.ss. 2015/17.
  • Necessitano uno o più liste di candidati sottoscritte da almeno venti presentatori, accompagnate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, che dovranno pervenire presso gli uffici di segreteria di questa istituzione scolastica dalle ore 9.00 del 21 ottobre 2016 alle ore 13.00 del 22 ottobre 2016.
  • Ciascuna lista dovrà essere costituita da un numero massimo di 2 candidati e contraddistinta da un motto.
  • Il termine per la propaganda elettorale è fissato per il giorno 26 ottobre 2016.
  • Le firme apposte alle liste e alle dichiarazioni dei candidati saranno autenticate dallo scrivente.
  • Il docente presente nell’ora di lezione, durante la quale si svolgono le operazioni di voto, procederà alla costituzione del seggio.
  • Si ricorda agli insegnanti l’obbligo della sorveglianza, è pertanto necessaria la loro presenza nelle aule o nelle immediate vicinanze, secondo l’orario di servizio.
  • Al termine delle operazioni di scrutinio, tutto il materiale dovrà essere consegnato a cura dei rappresentanti del seggio al personale scolastico che provvederà a trasferirlo alla Commissione Elettorale.

Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Fortunato Ricco