Circolari 2016-2017

Elezioni degli organi collegiali – Consiglio di Istituto validità triennale 2016/17 - 2017/18 - 2018/19

Prot.n. 6115/02-01                                                       Agropoli, 04/10/2016

Avviso n°13

Al Personale A.T.A.

Alla Commissione Elettorale

All'Albo degli Organi Collegiali dell'Istituto

Al Sito web

Oggetto: Elezioni degli organi collegiali – Consiglio di Istituto validità triennale

A.S. 2016/17-2017/18-2018/19

Si ricorda che le elezioni del Consiglio di Istituto avranno luogo, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, domenica 13 novembre 2016 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 14 novembre 2016 dalle ore 8.00 alle ore 13,30.

I seggi sono costituiti presso le seguenti sedi:

• SEGGIO N. 1 – LICEO SCIENTIFICO di Via Dante Alighieri - Agropoli, votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo scientifico –linguistico e scienze applicate e votano i docenti e il personale ATA in servizio nell’Istituto.
  • SEGGIO N.2 – LICEO CLASSICO di Via Pio X - Agropoli, votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo classico e musicale.

1.1                                                              GENITORI

I genitori di più alunni iscritti a classi e sezioni diverse dell'Istituto votano una sola volta nel seggio costituito nella scuola frequentata dal figlio minore d'età e possono esprimere n. 1 voto di lista e n.2 preferenze nella stessa lista.

1.2                                                          ALUNNI

Ogni alunno elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

1.3                                                         DOCENTI

Ogni docente elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

I docenti e il personale ATA  supplenti temporanei non hanno diritto all'elettorato attivo e passivo, a meno che la supplenza annuale o temporanea conferita non sia su un posto presumibilmente vacante fino al termine delle lezioni.

1.4                                       PERSONALE A.T.A.

Ogni personale elettore può esprimere n.1 voto di lista e n. 1 preferenza.

Le liste per le rispettive componenti dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria dalle ore 9.00 del 24.10.2016 alle ore 12.00 del 28.10.2016.

Si confida nella partecipazione e nella collaborazione attiva.

Prof.Fortunato Ricco