Circolari 2015-16

PROT.979/C27                                                                                                 AGROPOLI, 5/02/2016

AVVISO N.142

Classificati

e  per conoscenza

a tutti i docenti e gli  studenti

della sede in via D. Alighieri

Oggetto:Semifinali delle Olimpiadi di Italiano-Sede gara per la fase regionale e modalità di svolgimento

Si ricorda che sono ammessi alla fase semifinale:

a)  i primi due classificati nella gara di istituto nella categoria JUNIOR

b)  i primi  tre  classificati nella  gara di istituto nella categoria SENOIR.

Si segnala la possibilità di continuare a esercitarsi on-line, da casa, svolgendo i test pre-gara, all’indirizzo http://www.olimpiadi-italiano.it/2016-test/istituto/ con le rispettive password:

Per gli alunni del biennio: verificabiennio2015;

Per gli alunni del triennio: verificatriennio2015.

Qualora uno studente non potesse partecipare ,può essere sostituito dallo studente immediatamente successivo in classifica. LE RINUNCE SONO POSSIBILI ENTRO E NON OLTRE IL 15 FEBBRAIO e vanno comunicate direttamente al docente referente.

Gli studenti ammessi a questa fase delle Olimpiadi devono presentarsi presso il Liceo Scientifico Statale”Leonardo da Vinci” di Vallo della Lucania,sede di svolgimento della gara,muniti di un documento di riconoscimento e con le stesse credenziali di accesso fornite per la gara di istituto. Il docente accompagnatore individuato dalla Scuola è la prof.ssa  Maddalena Benincasa .

Orari delle prove

La semifinale si terrà simultaneamente per tutte le scuole italiane il giorno venerdì 19 febbraio 2016,con i seguenti orari:

-dalle 9.00 alle 10.30 categoria junior

-dalle 11.30 alle 13.oo categoria senior.

Gli studenti,accompagnati dalla suddetta professoressa,devono presentarsi con anticipo,rispetto all’ora di inizio,in modo da consentire il regolare svolgimento delle operazioni di preparazione alla gara.

Non sono previsti turni diversi per le categorie junior e senior come per la fase di istituto.

Docente referente

Prof.ssa Frida Meola