Circolari 2015-16

Partecipazione al concorso “Premio Eduardo R. Caianiello”

avviso 139

Prot. 914    /c27                                                                                    Agropoli, 04.02. 2016

FISICA

Agli alunni del

Triennio

Oggetto:  Partecipazione al concorso “ Premio Eduardo R. Caianiello”

Il Dipartimento di Fisica di Salerno, anche quest’anno, ha bandito il concorso indicato in oggetto. Possono partecipare, su base volontaria, gli alunni che frequentano il triennio.

La prova consiste nella risoluzione  di alcuni problemi di fisica, in un tempo di tre ore; è  possibile, anche, consultare testi e manuali di matematica e fisica.

I docenti di fisica dovranno comunicare i nominativi degli studenti (al massimo 10  per istituto) alla Coordinatrice prof.ssa Cantalupo entro il  18 febbraio 2016.

La prova si svolgerà venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 15.00 presso la Facoltà di scienze MM FF NN dell’Università di Salerno, nell’aule P3 e P4.

Ai  partecipanti, che otterranno un giudizio sufficiente alla prova ,sarà rilasciato un attestato, utilizzabile ai fini del’attribuzione del credito scolastico.

La Coordinatrice

Prof. ssa Antonia Cantalupo