Circolari 2014-15

Attivazione sportello Psicologico

Prot. 5669/c27                                                          Agropoli, 06 dicembre  2014

Avviso n. 60

Al sito web della scuola

Oggetto: Attivazione sportello Psicologico

Si comunica che per l’anno scolastico 2014/2015, nell’ambito del Servizio  CIC ( Centro di Informazione e Consulenza ), viene  attivato  presso il Liceo Statale A. Gatto di Agropoli lo “Sportello D’Ascolto Psicologico”, le cui referenti sono la dott.ssa Paola Cioffi e la dott.ssa Simona Barba, psicologhe-psicoterapeute. Lo sportello è  rivolto agli alunni con il fine di promuovere il  benessere Psico-Fisico dei ragazzi,  a prevenire le situazioni di disagio tipiche dell’età adolescenziale e a fornire Informazione e Orientamento alla futura scelta scolastica, formativa e lavorativa.

Lo sportello sarà attivo il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 con cadenza quindicinale.

Il primo incontro si terrà eccezionalmente

- per la sezione scientifico-linguistica mercoledì, 10 dicembre 2014

- per la sezione classica giovedì, 18 dicembre 2014

Per le prenotazioni si dovrà utilizzare l’apposita cassetta ubicata nei rispettivi Istituti.

Per i soli studenti minorenni, l’accesso al servizio CIC deve essere preceduto da apposita autorizzazione scritta e firmata da entrambi i genitori. Il modello dell’autorizzazione potrà essere  scaricato  dalla modulistica del sito Web della scuola. Gli alunni della sezione scientifica potranno ritirare il modulo anche  presso la  portineria dell’Istituto dove dovranno riconsegnarlo. Gli alunni della sezione classica potranno consegnare il modulo compilato direttamente alle psicoterapeute al momento del colloquio.

f.to Il Dirigente Scolastico

Prof. Pasquale Monaco