Circolari 2018-2019

Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento - Progetto formativo" Memorie e diritti dell'acqua"

avviso n…

Prot.n. 0000/00-00                                                                         Agropoli, 8/03/2019

Agli alunni della classe IIIB Indirizzo Classico

e p.c. al D.S.G.A.

Albo

OGGETTO:Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento - Progetto formativoMemorie e diritti dell'acqua".

Si comunica che il giorno 16 marzo 2019 dalle ore 9:00 alle 13:00 la classe   IIIB Indirizzo Classico, sarà impegnata nell'attività " I Luoghi dell’Acqua", accompagnata dalla Tutor di Alternanza Prof.ssa Di Bartolomeo Anna e da un Animatore Culturale Ambientale del Centro Turistico Giovanile.

L'attività si svolgerà presso alcuni luoghi di Agropoli (zona porto e centro), partendo dal Liceo Classico.

Gli alunni oltre a scoprire luoghi simbolici collegati alla risorsa acqua, incontreranno alcuni testimoni locali che racconteranno la storia dei luoghi e ne descriveranno l'impatto socio-economico.

Gli studenti rielaboreranno i materiali raccolti durante il tragitto (documentazione, interviste, foto, ...) dando origine ad un prodotto di marketing territoriale che verrà utilizzato nelle prossime fasi del Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, insieme ai prodotti già in corso di realizzazione relativi ai precedenti laboratori "Il BLOG dell'acqua" (25/01/2019) e "Il Manifesto dell'acqua - Carta dei Diritti dell'acqua" (22/02/2019).