Circolari 2018-2019

Incontri Scuola-Famiglia A.S. 2018-19

avviso n. 78

Prot.n. 7280/05-04                                                                         Agropoli, 27/11/2018

Ai Sigg. Genitori

Oggetto: Incontri Scuola-Famiglia A.S. 2018-19

Nell’ottica di migliorare e potenziare la comunicazione Scuola-Famiglia, il Collegio dei Docenti ha deliberato una nuova modalità per gli incontri con i genitori, che potranno prenotare  ogni settimana un incontro con  i docenti, utilizzando l’apposita funzione del registro elettronico, al quale si accede,sia dal portale della scuola www.liceogatto.it, sia attraverso l’app “Argo DidUP Famiglia” scaricabile gratuitamente da Playstore o Applestore.

Nella sezione “Gatto genitori” del sito della scuola è disponibile un tutorial che spiega nel dettaglio la nuova modalità di prenotazione che darà la possibilità ai genitori di incontrare i docenti fino a 4 volte al mese per l’intero anno scolastico, nei giorni e nelle fasce orarie specificate.

Questa innovazione, finalizzata a moltiplicare le opportunità di incontro, consentirà inoltre di rispettare le indicazioni e le norme in materia di privacy, introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679  (GDPR) perché i colloqui si terranno individualmente in ambienti in grado di assicurare le migliori condizioni possibili per la comunicazione e la tutela dei dati personali.

Sarà inoltre garantita una maggiore sicurezza anche in relazione alla necessità di rispettare le norme sugli indici di affollamento previste dalla normativa antincendio (DM 26/08/92).

Eventuali problematiche in merito alla prenotazione on-line degli incontri possono essere segnalate a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..