Circolari 2018-2019

Certificazione Lingue Straniere – a.s. 2018/2019

avviso n. 56

Prot.n. 6826/05-04                                                                      Agropoli, 12 /11/2018

Oggetto: certificazione Lingue Straniere – a.s. 2018/2019

Si comunica a tutti gli alunni che sono aperte le iscrizioni ai corsi pomeridiani per le certificazioni di inglese  (CAMBRIDGE PET B1, FIRST B2), spagnolo (DELF  A2 e B1), francese ( DELF B1) e tedesco (GOETHE A2 e B1) per l’anno scolastico 2018/2019. Le ore previste per ogni corso sono le seguenti:

• Inglese PET (40 ore) livello B1 a cura delle proff. Picone, Di Nardo, Marino (docenti interne)
  • Inglese FIRST (50 ore) livello B2 a cura della prof.ssa Cirillo e un docente esterno di madrelingua
  • Francese (40 ore) livello B1 a cura delle proff. Fonti, Itri e Tortora (docenti interne)
  • Francese (50 ore) livelloB2 a cura delle proff Fonti, Itri e Tortora
  • Spagnolo ( 40 ore) livello A2/B1 “escolar” a cura delle proff. Gallo e Palma (docenti Interne)
  • Tedesco (30 ore) livello A2 a cura delle proff Giordano, Baratta  e Treffner (docenti interne)
  • Tedesco (40 ore) livello B1  a cura delle proff. Giordano, Baratta e Treffner

Al termine dei corsi gli studenti potranno sostenere l’esame in lingua presso gli Enti Certificatori, su richiesta e previo pagamento della quota d’esame.

Il modulo d’iscrizione che si allega alla presente dovrà essere consegnato alla prof.ssa Cirillo Ornella (docente coordinatore di dipartimento) o ai propri docenti di lingua entro e non oltre il 30 novembre.

L’ammissione ai corsi è subordinata alle seguenti condizioni.

1. Superamento test d’ingresso selettivi (solo per i corsi d’inglese)
  2. Costituzione di un gruppo classe  di almeno 20 allievi per i corsi di lingua inglese;

di almeno 12 allievi per i corsi di lingua francese, spagnola e tedesca.

1. Pagamento contributo di 170 Euro per i corsi di 50 ore; 150 Euro per i corsi di 40 ore  e di 100 Euro per i corsi di 30 ore.

Per quanto riguarda la lingua inglese, avendo previsto il test selettivo, il versamento della quota dovrà essere fatto  solo dopo il superamento della prova.

La regolare frequenza ai corsi ( anche senza l’esame finale) darà diritto al credito formativo.

I corsi sono aperti anche a personale esterno alla scuola. Il contributo da versare, per questi ultimi, è di 200 Euro per la partecipazione al corso B1, e  di 250 Euro per la partecipazione al  Corso B2.