Circolari 2017-2018

Olimpiadi della Fisica: premiazione dei vincitori

avviso n. 262

Prot.n. 2844/05-04                                                                         Agropoli, 03/05/2018

Oggetto: Olimpiadi della Fisica   Premiazione dei vincitori

Il giorno 11 maggio alle ore 15:30, presso l’aula P3 del campus universitario di Fisciano si terranno le premiazioni della gara di secondo livello (provinciale) delle Olimpiadi della Fisica. La cerimonia di premiazione sarà preceduta dal seminario interattivo “Esperimenti storici di elettrostatica con cose di tutti i giorni” a cura di: Pietro Cerreta e Vincenzo Favale, Associazione ScienzaViva, Centro della Scienza, Calitri.

Quest’anno lo studente  Arundine Mattia della classe  4° A indirizzo classico  è risultato vincitore della gara provinciale. Ha partecipato, quindi, anche  alla gara nazionale di Senigallia,  dove si è particolarmente distinto ottenendo  una medaglia d’argento e,  in quanto frequentante il quarto anno del liceo classico, è stato selezionato per seguire l’esercitazione del gruppo italiano che andrà alle olimpiadi internazionali  che si terrà nel mese di maggio  a Trieste, presso il Centro di Fisica Teorica "Abdus Salam".

Il giorno 11 maggio  verrà premiata anche la nostra scuola come prima classificata della provincia alle olimpiadi di fisica, grazie ai 5 alunni che hanno partecipato alla gara provinciale: Arundine Mattia, Minella Giovanni (5°A), Antelmi Giuseppe Luca (5° B), Grattacaso Pasquale (5°B) e Patella Danilo (5° B).

Complimenti a tutti gli alunni che hanno partecipato  alle gare e anche a tutti gli alunni che hanno seguito il corso di formazione presso l’università di Fisciano.

Si  ringraziano tutti  i docenti  che hanno formato,  seguito   con interesse  gli alunni  e collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.

I referenti del Progetto Olimpiadi di fisica

Prof.   Salvati Antonio