Circolari 2017-2018

Certamen Nazionale di Poesia Greca

avviso n. 177

Prot.1177/05/04                                                                                                   Agropoli, 20.02.2018

Ai Docenti di GRECO

Agli alunni del IV e del V anno

del Liceo classico “A. Gatto”

Oggetto: Certamen Nazionale di Poesia Greca

   Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria indice il Certamen Nazionale di Poesia Greca “Liceo Classico Tommaso Campanella” Settima Edizione 2017/2018.

   Il Certamen è riservato agli alunni che frequentano il quarto ed il quinto anno del Liceo Classico e che siano stati promossi nell’anno precedente con votazione non inferiore a otto decimi nella disciplina Lingua e Cultura Greca.

   La prova consiste nella traduzione di un brano tratto dall’ Edipo a Colono di Sofocle, corredata di un commento in italiano di carattere storico-letterario, filologico-linguistico e metrico.

   Per la prova saranno concesse sei ore e sarà consentito soltanto l’uso del dizionario della lingua greca.

   Ciascun Liceo può inviare domanda di iscrizione per non più di due studenti.

   I partecipanti dovranno trovarsi presso il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria alle ore 8.30 di venerdì 23 marzo 2018 muniti di documento di identità.

   Le domande di partecipazione, inoltrate per posta elettronica, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24 febbraio 2018.

 

La docente referente

Prof.ssa Rita Roca

Il Dirigente Scolastico

(Dr. Fortunato Ricco)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93