Circolari 2017-2018

Proposta attività: spettacolo teatrale “Memorie dall’abisso”. Riflessione aperta sulla tragedia della Shoah

avviso n.127

Prot.n. 235/05-04                                                                         Agropoli, 13/01/2018

Ai docenti del triennio

Agli alunni del triennio (tutti gli indirizzi)

Al sito web della scuola

Oggetto: Proposta attività:  spettacolo teatrale “Memorie dall’abisso”. Riflessione aperta sulla tragedia della Shoah

In riferimento all’oggetto si comunica che l’Associazione artistico-culturale Art Academy di Carpi, metterà in scena uno spettacolo dal titolo “Memorie dall’abisso” per ricordare le vittime della Shoah.

Scritta e diretta da Danilo Autero, la rappresentazione teatrale mette in scena la fuga, la tragedia, la deportazione, il dramma, la separazione dai familiari, la speranza, la condizione disumana, la follia che hanno segnato uno dei più tragici periodi della nostra storia che l’umanità ha il compito e il dovere di ricordare.

Al termine dello spettacolo seguirà il laboratorio teatrale

Lo spettacolo sarà proposto ad Agropoli presso il Teatro De Filippo il giorno 27 gennaio 2018 alle ore 11:00. Il costo del biglietto è di euro 7,00. Gli alunni del triennio che intendono partecipare devono comunicare la propria adesione ai coordinatori di classe entro il giorno 16 gennaio e consegnare agli stessi 7,00 euro per l’acquisto del biglietto entro e non oltre il 18 gennaio.

I docenti coordinatori dovranno comunicare agli uffici di presidenza l’eventuale adesione degli alunni interessati allo spettacolo  entro il 17 gennaio 2018.