Circolari 2017-2018

Concorso Certamen Velinum

AVVISO 85

Prot.  6210/05/04                                                                                  Agropoli 24.11.2017

del Liceo Scientifico “A. Gatto

Oggetto: Certamen Velinum

L’Associazione Achille e la Tartaruga, con il coordinamento scientifico della Società Filosofica Italiana e dell’Università degli Studi di Salerno, indice la V edizione del Certamen Velinum - Concorso Nazionale di traduzione dal latino e commento di testi filosofici antichi.

La partecipazione è riservata agli studenti del quarto e quinto anno dei licei classici e scientifici che nell’anno precedente siano stati promossi con votazione di 8/10 sia in Latino sia in Filosofia.

La prova consiste nella traduzione dal Latino di un passo filosofico scelto dalle Epistulae Morales ad Lucilium di Seneca, a cui dovrà seguire un commento filosofico.  La gara si svolgerà nella giornata del 04 maggio 2018 in Ascea (SA) e la durata della prova è prevista in 5 ore.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2018 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Roca

Alla presente si allega il link al Regolamento

Prof. Fortunato Ricco