Circolari 2017-2018

Domanda di partecipazione agli Esami di Stato 2017/18

avviso n. 60

Prot.n. 5787/05-04                                                                         Agropoli, 07/11/2017

 

Ai docenti

  Agli alunni delle ultime classi

Al sito Web

 sede

Oggetto: domanda di partecipazione agli Esami di Stato 2017/18

           

Con la C.M. prot. AOODGOSV 12523 del 10 ottobre 2017, il Ministero conferma le disposizioni impartite negli  scorsi anni scolastici relativamente alle modalità e ai termini di presentazione  delle domande di partecipazione agli Esami di stato da parte dei candidati interni ed esterni.

Ricordo che sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che nello scrutinio finale conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente, un voto di comportamento non inferiore a sei decimi (art.6 comma 1 D.P.R. 22 giugno2009, n 12)  e abbiano frequentato almeno tre quarti dell’orario annuale di lezione.

La normativa prevede  inoltre che gli studenti delle classi quinte presentino domanda per sostenere gli Esami di Stato.

Pertanto, invito tutti gli studenti delle classi quinte a ritirare in segreteria o a scaricare dal sito della scuola il modello che deve essere  compilato e  corredato della ricevuta del versamento delle tasse allo Stato.

Il predetto modello corredato dalla ricevuta del versamento  andrà raccolto dagli studenti rappresentanti e consegnato in segreteria improrogabilmente entro il 30 novembre 2017.

Il versamento da effettuare sul bollettino postale 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – con causale tassa iscrizione Esami di Stato 2017/18; importo da versare: euro 12,09.

Chi non avesse ancora consegnato il Diploma originale di Licenza media, dovrà farlo unitamente alla domanda di partecipazione agli esami, ed ottemperare la regolarità delle tasse scolastiche degli anni precedenti.

 

Allegato: 

Modello domanda

                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                        (Dr. Fortunato Ricco)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

                                                         dell’art.3 comma 2 del D.Leg.vo n. 39/93