Circolari 2017-2018

Attivazione corso per il conseguimento della Certificazione Informatica EIPASS per personale interno ed esterno all’Istituto

Avviso n. 43

Prot.5263/07/05                                                                             Agropoli 23.10.2017

 

 

Oggetto: Attivazione corso per il conseguimento della Certificazione Informatica EIPASS per personale interno ed esterno all’Istituto.

 

Si comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni per il corso di preparazione agli esami per il conseguimento della Certificazione Informatica EIPASS “7 Moduli User”.

Il percorso di certificazione prevede lezioni in presenza per i seguenti moduli:

1 - I fondamenti dell'ICT

2 – Sicurezza informatica

3 - Navigare cercare informazioni sul Web

4 - Comunicare in rete

5 - Elaboratore testi

6 - Fogli di calcolo

7 - Presentazioni multimediali

Ogni modulo ha la durata di 6 ore, per una durata complessiva dell’intero corso di 42 ore.

La frequenza è non obbligatoria. Le lezioni in presenza, della durata di due ore ciascuna, si terranno in orario pomeridiano, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, in uno o al massimo due giorni a settimana, da stabilire.

Il corso avrà inizio giovedì 16 novembre e solo per il primo giorno finirà alle ore 18:00 anziché le ore 17:00, così da stabilire insieme il calendario degli incontri; le lezioni si terranno presso la sede centrale del Liceo Scientifico “A. Gatto” in via Dante Alighieri, nel laboratorio multimediale posto al primo piano del plesso.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite compilazione di un questionario online, il cui link è in calce al presente avviso, entro le ore 14 di sabato 11 novembre 2017.

Per il personale docente, il conseguimento della certificazione consente l’acquisizione di n. 200 ore di formazione valutate, ai fini dell’aggiornamento professionale, in piattaforma SOFIA.

Per il personale esterno all’Istituto, il costo complessivo del corso è di 250 euro, mentre per il personale interno è di 150 euro.

Il personale docente può utilizzare la carta docente, creando un buono per un ente fisico in ambito formazione e aggiornamento con tipologia di servizio certificazioni e dell’importo dovuto. Tale buono dovrà essere consegnato alla segreteria dell’Istituto entro sabato 25 novembre.

Il personale non docente, oppure il personale docente che non volesse usufruire della carta docente, dovrà pagare

-        100 euro entro sabato 25 novembre: la quota comprende il costo della tessera EiCard (72,00 euro) e della frequenza alle lezioni dei primi tre moduli attivati;

-        la quota rimanente entro l’inizio delle sessioni d’esame: la quota comprende il costo della frequenza alle lezioni dei rimanenti quattro moduli e il costo per sostenere gli esami di tutti i moduli più eventualmente la possibilità di risostenere, per una volta, l’esame relativo ad un solo modulo non superato. Ogni ulteriore tentativo ha il costo di 10 euro.

Per il personale che risulta già iscritto negli anni precedenti, quindi a certificazione in corso, valgono le vecchie regole e i costi già accordati in precedenza.

Le somme possono essere versate sull’IBAN della scuola:

IBAN: IT 73 V 07066 76020 000000414651

BANCA DI CREDITO DEI COMUNI CILENTANI FILIALE DI AGROPOLI

e fotocopia della relativa ricevuta consegnata al coordinatore del corso prof. Blandi Luciano entro sabato 25 novembre.

 

Per chiarimenti di ogni genere, contattare il coordinatore del corso prof. Blandi Luciano all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Link del questionario online per la richiesta di iscrizione al corso EiPass “7 Moduli User”:

 

                                                                                                                         

 Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                        (Dr. Fortunato Ricco)