Circolari 2017-2018

Comparto istruzione e ricerca. Sciopero indetto per l’intera giornata del 27 ottobre 2017 di tutti i settori pubblici e privati compreso il primo turno montante per i turnisti

Prot. n.       5113 -07-04                                                                                                            Agropoli, 18/10/2017

 

            AVVISO N. 38  

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AGLI ALUNNI
AL SITO WEB
ATTI

OGGETTO: Comparto istruzione e ricerca. Sciopero indetto per l’intera giornata del 27 ottobre 2017 di tutti i settori pubblici e privati compreso il primo turno montante per i turnisti.

 

Con riferimento all’oggetto, si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale ha reso noto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata del 27 –10 –2017 proclamato da associazioni Sindacali CUB (confederazione unitaria di Base), SGB (Sindacato Generale di Base), SI – COBAS (Sindacato Intercategoriale Cobas), USI –AIT (Unione sindacale Italiana) e SLAI –COBAS (Sindacato Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale) e Unione Sindacale Italiana educazione (Sindacato di settore USI –AIT) e Sindacato Cub Scuola Università e Ricerca .

Si invitano i docenti ed il personale A.T.A. a voler comunicare (per iscritto) entro le ore 9.00  di mercoledì  25 ottobre 2017 all’Ufficio personale la volontà di aderire allo sciopero sopraindicato ai sensi della Legge 146/90 e successive integrazioni. Tale comunicazione è del tutto volontaria e consentirebbe di avvertire le famiglie degli alunni evitando i disagi dovuti al pendolarismo.

Pertanto, si avvisano le famiglie degli alunni, per il loro tramite, che l’orario d’uscita di VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017 potrebbe subire modifiche, con uscita anticipata degli alunni.

Si ringrazia per l’eventuale collaborazione.

I Docenti in servizio nella giornata di sciopero, che non avranno apposto la firma di presenza, saranno considerati SCIOPERANTI a tutti gli effetti. Ciò per consentire all’Ufficio di Segreteria di adempiere all’obbligo previsto dall’art. 5 della L. 146/90 che cita: “le amministrazioni o le imprese erogatrici di servizi di cui all’articolo 1 sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso…….” Utilizzando il sistema informatizzato del Ministero – Rete Intranet – Sezione “Questionari e Rilevazioni”.

                                                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                            Prof. Fortunato RICCO