Circolari 2016-2017

Incontri sul tema "Tradizione e contemporaneità. Letture Filosofiche"

avviso n.193

Prot.n. 2077/05-04                                                                         Agropoli, 06/04/2017

Agli alunni

Al sito web

Oggetto: Tradizione e contemporaneità. Letture Filosofiche.

Si segnala ai docenti interessati che la Società Filosofica Italiana in collaborazione con il Dispac  (Dipartimento Scienze del  Patrimonio  Culturale, Università di Salerno), con il quale il nostro Istituto ha stipulato un accordo di rete,  propone una serie di incontri sul tema di cui all’oggetto.

Il programma è il seguente:

Franco Ferrari (Univ. di Salerno)-Lidia Palumbo (Univ. Federico II di Napoli), letture dal Menone di Platone (venerdì 7 aprile, Sala del Convitto nazionale Tasso di Salerno, ore 15.30);

Enrico Nuzzo (Univ. di Salerno)- Fabrizio Lomonaco (Univ. Federico II di Napoli): letture dalla

Scienza nuova '44 di Vico (martedì 2 maggio, Liceo Da Vinci, Salerno ore 15.30);

Giuseppe Cacciatore (Univ. Federico II di Napoli )- Giuseppe Cantillo (Univ. Federico II di Napoli): letture sul concetto di lavoro, dalla Filosofia del diritto di Hegel e dai Manoscritti economico-filosofici del '44 di Marx (lunedì 8 maggio , Università di Salerno, Aula Cilento, ore 10.30).

L'ultimo evento, che si terrà presso l’Università, è realizzato anche ai fini dell'orientamento degli studenti pertanto, oltre ai docenti, possono partecipare 25 alunni per scuola.

Per adesioni, richiesta di informazioni o chiarimenti rivolgersi alla Prof.ssa Di Giaimo, referente dell’accordo di rete fra il DISPAC e il nostro Istituto.

LOCANDINA