Circolari 2016-2017

Seminario formativo “Sicurezza in acqua 2017”

avviso n. 191

Prot.n. 2035/05-04                                                                         Agropoli, 5/4/2017

Ai docenti delle classi prime (sede centrale)

Agli alunni e ai genitori delle classi prime (sede centrale)

Oggetto:  Seminario formativo “Sicurezza in acqua 2017”

Si comunica che il giorno 10 aprile alle ore 11.00, presso l’auditorium della sede centrale in via D. Alighieri, si terrà un seminario formativo organizzato dalla Società Nazionale di Salvamento sezione di Agropoli-Castellabate sul tema “La sicurezza in acqua”.

All’incontro interverranno:

• Prof. Fortunato RICCO– Dirigente Scolastico;
  • Prof. Nicola DE STEFANO – Direttore della Sez. Agropoli-Castellabate SNS;
  • Dott. Mario PALUMBO – Dirigente 118 e Resp. San. Sez. Agropoli-Castellabate SNS;
  • T.V. (CP) Gianluca SCUCCIMARRI Comandante del Porto e del Circondario Marittimo di Agropoli;

Programma:

• Apertura dei lavori e presentazione protocollo di intesa MIUR – SNS;
  • (Prof. Fortunato RICCO)
  • Presentazione SNS e pericoli per la balneazione, come comportarsi;
  • (Prof. Nicola DE STEFANO)
  • Protocollo BLS – BLSD;
  • (Dott. Mario PALUMBO)
  • Presentazione Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera e Ordinanza di
  • sicurezza per la balneazione;
  • (T.V. (CP) Gianluca SCUCCIMARRI)

Gli alunni delle classi in oggetto si recheranno in auditorium accompagnati dai docenti in servizio che si alterneranno, secondo il proprio orario, garantendo in tal modo continuità nella vigilanza e copertura delle altre classi loro assegnate.

Al termine dell’incontro gli alunni rientreranno in classe attenendosi a quanto previsto dall’orario giornaliero.

Si confida nella collaborazione di tutti.