Circolari 2016-2017

Agli studenti delle classi I, II, III, IV

del Liceo Scientifico “A. Gatto”- Sezione Classica

Oggetto: Piccolo Agone Placidiano

Il giorno 05 aprile 2017 nei locali della Sezione Classica si svolgerà il piccolo Agone Placidiano. La prova, della durata massima di 4 ore (dalle 14:00 alle 18:00), consisterà nella traduzione dal greco antico all’italiano di un brano in prosa di difficoltà adeguata all’anno in corso e al programma svolto. La prova sarà corredata da un questionario in italiano incentrato su aspetti morfo-sintattici, linguistici e/o storico culturali inerenti al testo.

Gli alunni, individuati dai docenti di greco, dovranno presentarsi presso i locali della Sezione Classica alle ore 13:50, muniti di vocabolario di greco.

La docente referente:

prof.ssa Roca Rita