Circolari 2016-2017

Agli studenti delle classi II, III, IV

del Liceo Scientifico “A. Gatto”- Sezione Classica-

Oggetto: Piccolo Certamen Taciteum

Il giorno 24 febbraio 2017 nei locali della Sezione Classica si svolgerà il piccolo Certamen Taciteum. Le prove, della durata massima di 4 ore (dalle 14.00 alle 18.00), consisteranno nella traduzione, unita ad un breve commento libero, di un brano di storici latini: Cesare, De bello Gallico; Cesare, De bello civili; Livio, Historiae,  rispettivamente per il secondo, terzo e quarto anno del Liceo Classico.

Gli alunni individuati dai docenti di latino dovranno presentarsi presso i locali della Sezione Classica alle ore 13.50,  muniti di vocabolario di latino.

La docente referente:

prof.ssa Rita Roca