Circolari 2016-2017

Dematerializzazione degli atti - nuove modalità di gestione delle comunicazioni

avviso N. 136

Prot.n.  955/01/01                                                                        Agropoli, 16/02/2017

Al D.S.G.A

Al Personale A.T.A

All’Albo Pretorio

Oggetto: dematerializzazione degli atti - nuove modalità di gestione delle comunicazioni.

Si informano tutti i destinatari che il D.L. n.95/2012 “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito nella legge n.135/2012 e s.m.i., stabilisce che, nell’ottica della semplificazione amministrativa, è necessario avviare un processo di dematerializzazione inteso alla riduzione dei documenti cartacei e quindi ai relativi sprechi dannosi per l’ambiente e a favorire l’uso degli stessi in formato digitale.

Si comunica, pertanto, che a partire dal 17/02/2017:

• non sarà più attuato lo smistamento di circolari ministeriali o degli uffici regionali e provinciali in formato cartaceo (le stesse possono essere visualizzate sui siti www.istruzione.it, www.campania.istruzione.it, www.csasalerno.it);
  • le circolari e gli avvisi alle famiglie, agli alunni, al personale Docente ed ATA saranno pubblicati sul sito istituzionale della scuola www.liceogatto.it e hanno valore di notifica agli interessati;
  • tutto il personale scolastico è tenuto obbligatoriamente a consultare con regolarità il sito istituzionale della scuola e la posta elettronica personale;
  • non è ammessa alcuna giustificazione qualora vi sia stata da parte dei soggetti interessati la mancata presa visione delle comunicazioni pubblicate;
  • al fine di completare la banca dati, il personale dipendente è tenuto a comunicare/confermare all’ufficio personale la propria casella e mail e/o a segnalare tempestivamente eventuali variazioni.

Per le comunicazioni rivolte ai singoli destinatari questa istituzione scolastica utilizzerà la posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., secondo le necessità operative di questo Istituto.

Agli stessi indirizzi sopra indicati tutta l’utenza esterna invierà le personali comunicazioni in formato PDF/A per la corretta importazione al protocollo digitale. Per le richieste personali i docenti utilizzeranno l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Le comunicazioni al DS vanno inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I genitori dovranno consultare il sito istituzionale della scuola, in particolare la sezione circolari e l’albo pretorio, e nel compilare la domanda di iscrizione indicheranno il personale indirizzo di posta elettronica, attraverso il quale riceveranno ogni opportuna comunicazione inerente il/la proprio/a figlio/a. I genitori riceveranno, inoltre, le comunicazioni di carattere generale tramite la mailing list dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La presente vale come notifica agli interessati.