Circolari 2016-2017

Concorso nazionale “Donne per la pace”

AVVISO N. 103

Prot.  532/05/04                                                                                     Agropoli, 29.01. 2017

Ai docenti e agli alunni

di tutti gli indirizzi liceali

del Liceo Alfonso Gatto

Oggetto: Concorso nazionale “Donne per la pace”

Il Ministero dell’Istruzione, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, indice per l’anno scolastico 2016/2017 il concorso nazionale “Donne per la pace”.

Il concorso è rivolto alle studentesse e agli studenti con l’auspicio che essi riflettano attentamente sul ruolo della donna nella promozione della pace e nella prevenzione dei conflitti, anche attraverso la difesa dei diritti umani e la mediazione interculturale.

Ciascun studente, individualmente o in gruppo, può partecipare al concorso scegliendo una delle seguenti tipologie di elaborato: scritto inedito  (tema, saggio, relazione, racconto su supporto cartaceo o digitale) non superiore a 3 cartelle; cortometraggio della durata massima di 10’ (formato AVI-MOG-MPG); spot della durata massima di 3’ (formato AVI-MOG-MPG); poster pubblicitario (dimensioni max  70 X 100 o su supporto digitale); opera fotografica ( dimensioni max 70 X 100 o su supporto digitale); opera di pittura ( dimensioni max 70X 100) o di scultura ( dimensioni max 80X60X60; brano musicale con testo allegato della durata max di 5 ‘ ( formato  MP3).

Gli elaborati devono essere presentati entro e non oltre il 10 febbraio 2017

Per ulteriori informazioni rivolgersi al prof. Mantione

Alla presente circolare si allega link del bando di concorso

Prof. Fortunato Ricco