Circolari 2016-2017

Comparto scuola. Anief. Sciopero dell’intera giornata, docenti e Ata, a tempo determinato e indeterminato, per il giorno lunedì 14 novembre 2016

Prot. n. 7001-07-04                                                                                                     Agropoli, 08/11/2016

 

AVVISO N.   39

  • AI DOCENTI
  • AL PERSONALE ATA
  • AGLI ALUNNI
  • AL SITO WEB
  • ATTI

OGGETTO: comparto scuola. Anief. Sciopero dell’intera giornata, docenti e ata, a tempo determinato e indeterminato, per il giorno lunedì 14 novembre 2016.

Con riferimento all’oggetto, si comunica che l’organizzazione sindacale CUB Scuola ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata del personale docente e ATA, a tempo determinato e indeterminato, per il giorno lunedì 14 Novembre 2016.

Si invitano i docenti ed il personale A.T.A. a voler comunicare (per iscritto) entro le ore 9.00  di giovedì  10 NOVEMBRE 2016 all’Ufficio personale se intendono aderire allo sciopero sopraindicato ai sensi della Legge 146/90 e successive integrazioni. Tale comunicazione è del tutto volontaria e consentirebbe di avvertire le famiglie degli alunni evitando i disagi dovuti al pendolarismo.

Pertanto, si avvisano le famiglie degli alunni, per il loro tramite, che l’orario d’uscita di lunedì 14  novembre 2016 potrebbe subire modifiche, con uscita anticipata degli alunni.

Si ringrazia per l’eventuale collaborazione.

I Docenti in servizio nella giornata di sciopero, che  non avranno apposto la firmadi presenza, saranno considerati SCIOPERANTI a tutti gli effetti. Ciò per consentire all’Ufficio di Segreteria di adempiere all’obbligo previsto dall’art. 5 della L. 146/90 che cita: “le amministrazioni o le imprese erogatrici di servizi di cui all’articolo 1 sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso…….” Utilizzando il sistema informatizzato del Ministero – Rete Intranet – Sezione “Questionari e Rilevazioni”.

                                                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                              Prof. Fortunato RICCO