Circolari 2016-2017

Avviso n. 247

Prot. 4208/05-04                                                                                             Agropoli, 06 settembre 2017

AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME DEL

LICEO SCIENTIFICO

LICEO CLASSICO

LICEO LINGUISTICO

OGGETTO: Sorteggio per la formazione delle classi prime del Liceo scientifico tradizionale e Liceo classico –Abbinamento gruppi ai corsi - Formazione classi prime Liceo Linguistico

Visto l’esubero delle richieste per alcuni corsi e considerata la necessità di riequilibrare le classi prime tenendo conto delle fasce di livello in uscita dalle scuole medie, del genere e del numero degli alunni,

si comunica che

VENERDI 8 SETTEMBRE 2017, alle ore 13:00, si svolgerà - presso l’Auditorium del Liceo - il sorteggio pubblico per l’abbinamento dei gruppi degli alunni alle classi prime del LICEO SCIENTIFICO CORSO ORDINARIO (n. 4 classi) e del LICEO CLASSICO (n. 2 classi).

Gli elenchi con i gruppi costituiti saranno affissi in data 06.09.2017 e allegati al presente avviso.

Entro le ore 11:00 del giorno 8 c.m.  può essere inviata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. richiesta di inserimento in altro gruppo sottoscritta dagli interessati allo scambio.

Nella stessa seduta pubblica si effettuerà il sorteggio per il trasferimento degli alunni in esubero nella sezione di spagnolo (n.5 alunni) con 35 alunni a quella di Tedesco (B) con 22 alunni.

Si precisa che i gruppi/classe da abbinare ai corsi sono stati costituiti inserendo 15 alunni di fascia 1 (voto 9/10) e 8 alunni di fascia 2 (voto 7/8). Non sono presenti alunni di fascia 3 (voto 6). Si è tenuto conto dell’equilibrio di genere (adeguata distribuzione di maschi e femmine in ogni gruppo).