Circolari 2015-16

Monitoraggio d'Istituto - Questionario docenti

Avviso n. 235

prot. 4222/07/06                                                                        Agropoli, 4 giugno 2016

A tutti i docenti

Oggetto: monitoraggio d'Istituto - Questionario docenti

Gent.mi Docenti,

la conclusione dell’anno scolastico è tempo di bilanci e di valutazioni non solo della propria azione didattica nelle discipline di competenza ma di tutti i processi che la scuola mette in atto per garantire il successo formativo e la crescita umana e culturale dei propri alunni. Com’è noto, il Rapporto di Autovalutazione, sulla cui base vengono elaborati il  Piano dell’Offerta Formativo (PTOF) e il PdM, prevede la verifica dell’efficienza e dell’efficacia del servizio offerto, in vista del suo miglioramento, attraverso un monitoraggio delle seguenti aree:

1)      organizzativa

2)      logistica

3)      didattica

4)      comunicazione

5)      relazione

In particolare, anche quest’anno il nostro Istituto intende rilevare il gradimento e la soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction) mediante questionari on line destinati agli alunni, ai genitori e ai docenti. I risultati di tali questionari saranno resi noti all’ultimo Collegio Docenti per dare la possibilità di intervenire il prossimo anno sui punti di debolezza ricalibrando  le azioni didattiche, amministrative e organizzative.

A partire dal prossimo 6 giugno e fino al 13 giugno sarà attivo sul sito della scuola www.liceogatto.it il link Gatto Sondaggi (nella home page in basso a destra) per compilare il questionario.

Le istruzioni per la compilazione e le credenziali per l’accesso saranno inviate direttamente alla casella di posta elettronica dei docenti.

Confido nella disponibilità di tutti e ringrazio per la collaborazione.

Il dirigente scolastico

Prof. Pasquale Monaco