Circolari 2015-16

Monitoraggio d’Istituto – area Alunni

Avviso n . 230

Prot.  3978/05-04                                                                                     Agropoli, 25 maggio 2016

A tutti i docenti

Oggetto: Monitoraggio d’Istituto – area Alunni

Gent.mi Docenti,

la conclusione dell’anno scolastico è tempo di bilanci e di valutazioni non solo della propria azione didattica nelle discipline di competenza ma di tutti i processi che la scuola mette in atto per garantire il successo formativo e la crescita umana e culturale dei propri alunni. Com’è noto, il Rapporto di Autovalutazione, sulla cui base vengono elaborati il  Piano dell’Offerta Formativo (PTOF) e il PdM, prevede la verifica dell’efficienza e dell’efficacia del servizio offerto, in vista del suo miglioramento, attraverso un monitoraggio delle seguenti aree:

1)      organizzativa

2)      logistica

3)      didattica

4)      comunicazione

5)      relazione

In particolare, anche quest’anno il nostro Istituto intende rilevare il gradimento e la soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction) mediante questionari on line destinati agli alunni, ai genitori e ai docenti. I risultati di tali questionari saranno resi noti all’ultimo Collegio Docenti per dare la possibilità di intervenire il prossimo anno sui punti di debolezza ricalibrando  le azioni didattiche, amministrative e organizzative.

A partire dal prossimo 25 maggio e fino al 7 giugno gli alunni, accompagnati dai docenti, si recheranno nei laboratori informatici/multimediali delle rispettive sedi e si disporranno in maniera ordinata alle postazioni preparate dall'assistente tecnico per la compilazione del questionario on line.

Si confida nella disponibilità di tutti e si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Pasquale Monaco