Circolari 2015-16

Concorso “Pensare per Paradossi”

AVVISO N.182

Prot.  2326  /c27                                                                                Agropoli, 23.03. 2016

Ai Docenti del

Dipartimento Filosofico

Alle Classi del Triennio

Sede e sezione Classica

La fondazione Alario per Elea-Velia di Ascea, in collaborazione con la rivista Diogene Magazine, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e l’Associazione Amica Sofia, indice la terza edizione del concorso “Pensare per Paradossi”, gara internazionale di rappresentazione del paradosso indirizzata agli studenti dei Licei italiani e stranieri , pubblici e privati.

Gli studenti che intendono partecipare al concorso dovranno presentare, individualmente o in piccoli gruppi, un prodotto che rappresenti il paradosso prescelto – o qualcosa di significativamente paradossale – accompagnato da una breve descrizione scritta.

Sono ammesse tutte le modalità espressive.

Premi : Euro 1000,00 al primo classifico; libri di taglio filosofico al secondo e al terzo classificato; Euro 200,00 al partecipante più giovane selezionato, Under 16” alla data di scadenza del bando.

La Partecipazione al concorso è gratuita.

La scadenza per l’invio dei prodotti artistici è fissata al 30 aprile 2016.

Le opere selezionate saranno esposte nel Museo del Paradosso della Fondazione Alario.

La Referente

Prof.ssa  Costa Raffaella