Circolari 2014-15

Progetto Preferisco leggere – Promozione della lettura nelle scuole 2014/2015

Avviso n.75

Prot. n.55/c27                                                                                                         Agropoli, 10/01/15

Oggetto: Progetto Preferisco leggere – Promozione della lettura nelle scuole  2014/2015

In continuazione con l’esperienza degli anni precedenti il nostro istituto ha aderito al progetto Preferisco leggere, promosso da Editrice Gaia.

Il progetto prevede l’allestimento,  presso la nostra scuola,  di una mostra in cui saranno esposti libri editi da diverse case editrici ( Editrice Gaia, ISBN Edizioni, GIUNTI, edizioni e/o, il Saggiatore, Dalai editore, Feltrinelli editore). Ciascun studente avrà la possibilità di visitare la mostra e acquistare, senza alcun obbligo,  il libro che desidera.

La mostra avrà la durata di cinque giorni, durante i quali le visite saranno organizzate nel seguente modo:

-           Lunedì 12 Gennaio le classi del corso A, B + I e II C Scientifico, dalle ore 9:00 per una durata media di 15  minuti circa, a classe.

-          Martedì 13 Gennaio le classi del corso III, IV e V C; I, II, V D; III, IV, V E; IV e V F Scientifico,  dalle ore 9:00 per una durata media di 15 minuti circa, a classe.

-          Mercoledì  14 gennaio le classi del corso A ling., B ling., C ling. + A s.a., B s.a., dalle ore 9:00 per una durata media di 15 minuti circa, a classe.

-          Venerdì 16 gennaio presso il Liceo classicoin occasione dell’iniziativa “La notte nazionale dei Licei classici” dalle ore 16:00 in poi

-          Sabato 17  tutte le  classi del Liceo Classico

Nell’ambito del Progetto sarà possibile, nei prossimi mesi, incontrare lo scrittore Giuseppe Catozzella, autore del romanzo edito da Feltrinelli “Non dirmi che hai paura”, vincitore del Premio Strega Giovani.

Le Funzioni strumentali dell’area 3 e 4                                                  Il Dirigente scolastico

Prof. Pasquale Monaco