Circolari e Avvisi home page

Avvio progetto “#Io non cado nella rete”

Circolare n. 162

Prot. n.  123/05/04                                Agropoli, 08.01.2020

 

Agli studenti

                                                                                             

Oggetto: Avvio progetto “#Io non cado nella rete”

 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto “#Io non cado nella rete”. Si tratta di un gioco on-line a squadre sulla conoscenza dell’informatica di base, di internet e dei “pericoli” nascosti nell’utilizzo dei Social Network.

Per saperne di più, visitare il sito web del progetto: www.iononcadonellarete.it.

 

In allegato un estratto del progetto, la presentazione e i contenuti affrontati.

In fondo, il link di iscrizione al progetto.

 

Il premio per la squadra che vince la finale consiste in un drone per ogni alunno componente la squadra. Sono previsti gadget e riconoscimenti anche per la seconda e terza squadra classificata.

 

La preparazione al test avviene esclusivamente in modalità on-line, utilizzando una piattaforma di e-learning su cui i candidati iscritti possono esercitarsi senza limiti. Sempre in piattaforma sono presenti i principali strumenti di apprendimento autonomo da parte dello studente.

Sono previste alcune lezioni in presenza di raccordo con il lavoro svolto autonomamente, prima delle sessioni d’esame.

 

L’iscrizione al progetto ha un costo di 30 euro. Per gli studenti del Liceo “A. Gatto” che hanno versato un contributo volontario riferito al solo anno scolastico 2019-20 di almeno 50 euro, il costo di iscrizione è di 25 euro.

Il pagamento deve avvenire in un’unica soluzione obbligatoriamente entro il 25 gennaio 2020 utilizzando l’IBAN della scuola:

IBAN: IT 73 V 07066 76020 000000414651

(Banca di Credito dei Comuni Cilentani – Filiale Di Agropoli)

specificando come destinatario “Liceo Gatto – Agropoli (SA)” e come causale “Iscrizione al progetto #Io non cado nella rete per conto di” seguito da cognome e nome del candidato, e dalla classe, sezione e indirizzo di studio.

Come da delibera del Consiglio d’Istituto del 12/02/2016, i corsi sono completamente gratuiti per gli studenti del Liceo Gatto che si avvalgono del sostegno e per gli studenti il cui reddito familiare ISEE non superi i 10.000 euro annui nella quantità di 1 esonero ogni 27 iscritti. Chi intende avvalersi dell’esonero dal pagamento, dovrà produrre entro sabato 25 gennaio 2020 apposita istanza documentata presso la segreteria alunni dell’Istituto.

 

La quota di iscrizione include il corso on-line, il costo per sostenere il test ed il costo del viaggio a Cassino per le squadre classificate per la finale.

 

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite compilazione di un questionario on-line, il cui link è in fondo alla seguente circolare. La compilazione dovrà essere effettuata entro sabato 25 gennaio 2020.

L’iscrizione si completerà con il pagamento della quota di iscrizione. Copia della ricevuta di pagamento va presentata entro sabato 25 gennaio 2020 utilizzando una delle seguenti modalità:

ü  se disponibili in formato elettronico, tramite e-mail, in allegato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

ü  se disponibili in formato cartaceo, consegnate a mano

  • presso il plesso centrale, all’assistente tecnico Vittorio Di Pipi (laboratorio multimediale situato al primo piano)
  • presso il plesso di via San Pio X, all’assistente tecnico, Marco Costanzo (laboratorio informatico situato al primo piano)

i quali faranno pervenire la documentazione al referente del progetto prof. Blandi Luciano.

 

Per chiarimenti di ogni genere, contattare il referente del progetto prof. Blandi Luciano all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs n. 39/1993)

  

Link al questionario di iscrizione

 

Estratto del progetto

Presentazione del progetto

Contenuti affrontati