Circolari e Avvisi home page

Elezioni degli organi collegiali – Consiglio di Istituto validità triennale 2019/20-2020/212021/22

Circolare 77

Prot.n.     6642/02-01                                                                 Agropoli, 19/10/2019

Al Personale A.T.A.

Alla Commissione Elettorale

All'Albo degli Organi Collegiali dell'Istituto

Al Sito web

Oggetto: Elezioni degli organi collegiali – Consiglio di Istituto validità triennale A.S. 2019/20-2020/21-2021/22

Si ricorda che le elezioni del Consiglio di Istituto avranno luogo, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, domenica 17 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 18 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 13,30.

I seggi sono costituiti presso le seguenti sedi:

• SEGGIO N. 1 – LICEO SCIENTIFICO di Via Dante Alighieri - Agropoli, votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo scientifico –linguistico e scienze applicate e votano i docenti e il personale ATA in servizio nell’Istituto.
  • SEGGIO N.2 – LICEO CLASSICO di Via Pio X - Agropoli, votano gli alunni e i genitori degli alunni del liceo classico e musicale.

1.1                                                              GENITORI

I genitori di più alunni iscritti a classi e sezioni diverse dell'Istituto votano una sola volta nel seggio costituito nella scuola frequentata dal figlio minore d'età e possono esprimere n. 1 voto di lista e n.2 preferenze nella stessa lista.

1.2                                                          ALUNNI

Ogni alunno elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

1.3                                                         DOCENTI

Ogni docente elettore può esprimere n. 1 voto di lista e n. 2 preferenze nella stessa lista.

I docenti e il personale ATA supplenti temporanei non hanno diritto all'elettorato attivo e passivo, a meno che la supplenza annuale o temporanea conferita non sia su un posto presumibilmente vacante fino al termine delle lezioni.

1.4                                       PERSONALE A.T.A.

Ogni personale elettore può esprimere n.1 voto di lista e n. 1 preferenza.

Le liste per le rispettive componenti dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria dalle ore 9.00 del 26.10.2019 alle ore 12.00 del 2.11.2019.

CIASCUNA LISTA DEVE ESSERE CONTRADDISTINTA DA UN MOTTO INDICATO DAI PRESENTATORI IN CALCE ALLA LISTA. ESSA PUO’ COMPRENDERE UN NUMERO DI CANDIDATI FINO AL DOPPIO DEL NUMERO DEI RAPPRESENTANTI DA ELEGGERE PER CIASCUNA COMPONENTE.

LA MODULISTICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE SI PU0’ RITIRARE PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA.

COSTITUZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO

N. 4 GENITORI     -      N. 4 STUDENTI    -    N. 8 DOCENTI       -       N. 2 PERSONALE ATA

Si confida nella partecipazione e nella collaborazione attiva.

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs n. 39/1993)