Circolari e Avvisi home page

Rettifica calendario attività Progetto “Biologia con curvatura biomedica”

Prot. n. 6598/05/04

Docenti – Genitori

Allievi 3e classi

p.c. Coordinatori 3e classi

e p.c. Area Didattica

sito web d’Istituto

Comunicazione ALUNNI n.

OGGETTO: Rettifica calendario attività Progetto “Biologia con curvatura biomedica”

NUCLEO TEMATICO A: L’APPARATO TEGUMENTARIO prof.ssa DI MARCO ROSANNA

-giovedì 17 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 15:30

-giovedì 24 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 15:30

-giovedì 31 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 15:00

A cura dell’esperto esterno 5 ore (Dal 4 al 30 NOVEMBRE)

Inquadramento clinico delle più comuni patologie della cute, iconografia e casi clinici esemplificativi.

Somministrazione del primo test in orario antimeridiano o pomeridiano - 1 ora (Dal 2 al 7 DICEMBRE) a cura del Prof. Tommaso Guercio

NUCLEO TEMATICO B: L’ APPARATO MUSCOLO-SCHELETRICO proff. GUERCIO e CURSARO

-giovedì 5 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 15:30   prof. GUERCIO TOMMASO

- giovedì 12 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 15:30

- giovedì 19 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 15:00 prof.ssa CURSARO MARIANGELA

A cura dell’esperto esterno 5 ore (Dal 7 al 25 GENNAIO)*

Inquadramento clinico delle più comuni patologie dell’apparato muscolo-scheletrico inclusi i traumatismi dello sport, casi clinici esemplificativi.

Somministrazione del secondo test in orario antimeridiano o pomeridiano - 1 ora (DAL 27 AL 31 GENNAIO) a cura della Prof.ssa Mariangela Cursaro

NUCLEO TEMATICO C: IL TESSUTO SANGUIGNO E IL SISTEMA LINFATICO prof.ssa CURSARO e DI BARTOLOMEO

-giovedì 6 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 15:00 prof.ssa Cursaro Mariangela

-giovedì 13 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 15:00

-giovedì 20 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 15:00 prof.ssa Di Bartolomeo Anna

-giovedì 27 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 15:00

A cura dell’esperto esterno 5 ore (Dal 2 al 28 MARZO)

Inquadramento clinico delle più comuni patologie del sangue e del sistema linfatico, casi clinici esemplificativi.

Somministrazione del terzo test in orario antimeridiano o pomeridiano - 1 ora (Dal 30 MARZO al 4 APRILE) a cura della prof.ssa Anna Di Bartolomeo

NUCLEO TEMATICO D: L’APPARATO CARDIOVASCOLARE prof.ssa DI BARTOLOMENO e prof. VEROPALUMBO

-giovedì 2 aprile 14:00 alle ore 15:00 prof. ssa Di Bartolomeo Anna

-giovedì 16 aprile 14:00 alle ore 15:00 prof. Veropalumbo Catello

-giovedì 23 aprile 14:00 alle ore 15:00

-giovedì 30 aprile 14:00 alle ore 15:00

A cura dell’esperto esterno 5 ore (Dal 4 al 30 MAGGIO)

Inquadramento clinico delle più comuni patologie del cuore e dei vasi sanguigni, casi clinici esemplificativi.

Somministrazione del quarto test in orario antimeridiano o pomeridiano - 1 ora (Dal 1 al 6 GIUGNO) a cura del prof. Catello Veropalumbo

Le lezioni si terranno nella sede del liceo in via Dante Alighieri.

Il calendario completo delle lezioni tenute dagli esperti esterni e delle attività da svolgere presso i presidi ospedalieri sarà comunicato successivamente, previo accordo con l’Ordine dei medici della Provincia di Salerno.

Si ricorda ai genitori e agli studenti partecipanti che la data della verifica scritta verrà comunicata con apposita circolare. Nel caso in cui, in quella data, lo studente sa già di essere impossibilitato a partecipare alla prova, sarà cura dei genitori avvisare la referente Prof.ssa Patrizia Gammarano o il vicario prof. Angelo Mantione, con una nota scritta.

Si ricorda inoltre che solo per gravi problemi di salute, debitamente documentati, è possibile recuperare la verifica persa.

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs n. 39/1993)