Circolari e Avvisi home page

Procedura acquisti beni e servizi

Prot. n.6193/06/03

A tutto il personale

LL.SS.

PROCEDURA ACQUISTI

Gentilissimi,

gli acquisti effettuati dalla scuola sono soggetti a procedure rigidamente normate e vincolati alla copertura della spesa nel bilancio della scuola.

Nel rispetto di tali imprescindibili vincoli si indicano, di seguito, le procedure da seguire negli acquisti per il corrente anno scolastico 2019/20

Ogni richiesta andrà effettuata su apposito modulo, debitamente firmato dal/i richiedente/i. Sono disponibili due tipologie di moduli:

1)    Richiesta acquisto beni (cancelleria, materiale sportivo, attrezzature varie, beni di consumo, ecc.)

2)    Richiesta acquisto servizi (pullman per uscite didattiche, guide, relatori per conferenze, esperti esterni, ecc.)

In calce al modulo è obbligatorio acquisire due firme: quella della Dirigente scolastica che autorizza la spesa, che andrà successivamente formalizzata con una determina di acquisto; quella della DSGA che attesta la copertura contabile nel bilancio della scuola.

La fruizione del servizio richiesto potrà essere garantita non prima di 20 giorni dall’acquisizione al protocollo del modulo citato.

I viaggi d’istruzione, gli stage all’estero e la selezione di esperti per attività consolidate quali, ad esempio, le certificazioni seguono una procedura specificamente definita.

Il DM 128/2019 impone che entro il 30/11/2019 sia ultimato e presentato agli organi competenti il Programma annuale 2020 (ovvero il documento di bilancio previsionale), pertanto ogni richiesta di acquisto andrà effettuata, secondo le modalità sopra indicate improrogabilmente entro il 09/11/2019.

Le richieste pervenute dopo tale data saranno prese in esame con l’esercizio finanziario successivo, quindi a partire dal primo gennaio 2020.

Si segnala inoltre che il fondo economale per le spese minute 2019 è chiuso, quindi sarà possibile riprendere ad effettuare tali spese dopo l’apertura del bilancio 2020.

Agropoli, 8 ottobre 2019

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma 2 D.Lgs n. 39/1993)